La vita, nella sua essenza semplice e straordinaria, si rivela a tutti coloro che nel lavoro di agricoltori si prendono cura di lei.

Grazia Ammirabile - Owner

Giovanni & Grazia | La fondazione e gli inizi

Dall’amore per la natura e per le cose genuine, nasce il desiderio in Giovanni e Grazia
di lavorare a stretto contatto con la natura, rispettandone tempi e leggi.

Nasce così, negli anni ’80, nel cuore della Toscana, l’Azienda agricola Ammirabile, che ancora oggi opera a livello familiare, seguendo le scelte iniziali dei due fondatori, di produrre e offrire ai propri clienti prodotti genuini e di qualità.

L’azienda, circondata dalle splendide colline del Chianti, è costituita da 20 ettari, ​seguiti quotidianamente con estrema cura.

Sei ettari sono destinati alla vite, dieci ettari all’olivo, mentre il resto costituisce la zona boschiva, dove tutt'ora vive la fauna tipica toscana.

Vino e olio sono ottenuti esclusivamente con le nostre uve e olive, seguendo interamente la fase produttiva dal campo fino alla bottiglia. Tutto ciò ci permette di ottenere prodotti di qualità che rispecchiano le peculiarità tipiche del nostro terroir.

Amo curare il nostro terreno. 
Le costanza nei piccoli gesti,

fa una grande differenza.

Phil Deacon - General Manager

Phil & Caty | Il piano Marshall

Nel 2001 Caty, prima figlia della famiglia, sposa Phil, un'americano del Michigan.  Phil, che prima di allora aveva letteralmente girato il mondo, non resiste al fascino della Toscana e delle sue colline. I due decidono di vivere in Italia, mettere su famiglia, e lavorare nell'Azienda. 

Phil è manager dell'azienda. Si occupa della gestione agronomica di vigne e olivi. Girando per l'azienda, lo troverete, con ogni probabilità sul suo trattore o indaffarato nella cura del nostro terreno. Caty, si occupa della gestione amministrativa dell'azienda.

In ognuno di questi vasetti c'è

il risultato della passione

per la natura e i suoi gusti naturali.

Marco Scala - Owner / Azienda Agricola La Contea

Marco & Lisa | Dall'olio al miele

Nel 2001 Lisa, terza figlia della famiglia, sposa Marco, all' epoca imprenditore di import-export di pesci tropicali. Se esiste il richiamo della natura, Marco lo sente forte sin dall'infanzia. Cresce in lui il desiderio di tornare a contatto non solo con gli animali ma con la terra. Ne ha un piccolo appezzamento nelle colline di Gassino Torinese dove passava le domeniche da bambino. Un angolo di terra incolto e selvaggio ma sufficiente per crearvi un giardino di sapori e colori. Venduta l'Azienda insieme cominciano un nuovo percorso che li porterà alla scoperta di un mondo nuovo, ricco di profumi e colori.

Nasce l’azienda Agricola la Contea, un fazzoletto di terra dove more, lamponi, uva spina, ribes, fragole e fragoline crescono accanto a più varietà di peperoncini. Il posto giusto per accogliere anche famiglie di api e produrre miele biologico.

In ognuno di questi vasetti c’è il risultato della passione del produttore per la natura e i gusti naturali. Nessun conservante, nessun ingrediente di troppo, solo la naturalezza di ciò che la terra offre.

Copyright © 2020

AZIENDA AGRICOLA AMMIRABILE

Via Romita, 39 - Montespertoli (FI) - Italy

P.iva 06168470489 

 Privacy Policy | Condizioni di vendita