Vino

Dal passato al presente guardando al futuro, l’azienda ha percorse varie tappe produttive, che hanno raggiunto da qualche anno la realizzazione di un progetto qualitativo volto a produrre poco vino ma buono. Lavoriamo in vigna e in cantina alla ricerca di un prodotto sempre in evoluzione, nel rispetto delle annate e delle sempre diverse peculiarità dell’uva, scoprendo le particelle migliori delle nostre vigne,  per produrre vini che ci piacerebbe bere tutti i giorni e vini che vorremmo riservare alle occasioni speciali.

R

Il nostro vino quotidiano. Blend dei principali vitigni chiantigiani, sangiovese, canaiolo e colorino.

Vigna di Poggio

Dalle poche viti esposte a sud nella vigna di Poggio Ubertini, nasce il Vigna di Poggio, un merlot in purezza profondo e strutturato, con una spina acida che da freschezza e longevità.

L'Ammirabile

L’Ammirabile nasce dalla selezione dei migliori sangiovesi provenienti dalle tre vigne aziendali. Il vino più rappresentativo della nostra azienda, espressione del sangiovese nudo e crudo.

é

Ci piace il rosato e la sua bevibilità, per questo motivo dedichiamo parte dei nostri migliori sangiovesi alla produzione di questo vino piacevole e divertente da bere.

b

Un bianco leggero e piacevole, derivante da trebbiano e una piccola parte di sauvignon blanc.