Chi siamo

Dall’amore per la natura e per le cose genuine, nasce il desiderio in Giovanni e Grazia di lavorare a stretto contatto con la natura, rispettandone tempi e leggi.

Inizia così la sua attività negli anni ’80 nel cuore della Toscana l’Azienda agricola Ammirabile, che ancora oggi opera a livello familiare, seguendo le scelte iniziali dei due fondatori di produrre e offrire ai propri clienti prodotti genuini e di qualità.

L’azienda, circondata dalle splendide colline del Chianti, è costituita da 20 ettari, di cui 9 ettari in affitto. Dei 20 ettari, 5 ettari sono destinati alla vite e 10 ettari all’olivo, seguiti quotidianamente con estrema cura dai produttori stessi. Nell’azienda sono presenti zone boschive dove tuttora vive la fauna tipica della Toscana. Vino e olio sono ottenuti esclusivamente con le nostre uve e olive . Questo permette di garantire dei prodotti che rispecchiano le particolarità del terroir sul quale operiamo.

Personalmente non sono nata in una famiglia contadina , ma questa circonstanza mi ha dato il privilegio di scoprire quanto è meravigliosa la natura nella quale Dio ha permesso all’umanità di vivere. La vita nella sua essenza semplice e straordinaria si rivela  a  tutti coloro che nel loro lavoro di agricoltori si prendono cura di lei. Il contatto con il mondo naturale ci dà di comprendere meglio la nostra stessa  vita umana e di viverla con gioia, con  sobrietà e con il rispetto  dovuto a questo nostro passagio sulla  terra.

Grazia

Famiglia

Passione

Territorio